Marc Daniel van Biemen Marc Daniel van Biemen, nato nel 1986, è uno dei più promettenti concertisti olandesi. Vincitore di importanti premi internazionali (Concorso Oskar Back 2009 e il Concorso Internazionale per Violino Fritz Kreisler) come solista si è esibito con orchestre del calibro di Limburg Symphony Orchestra, Netherlands Symphony Orchestra, The Hague Youth Orchestra, Royal Conservatory Orchestra of The…
Lorenzo Feder Lorenzo Feder, nato a Schio nel 1980, inizia a studiare pianoforte sotto la guida di Renato Maioli, diplomandosi nel 2000. In seguito si dedica allo studio del clavicembalo con Patrizia Marisaldi presso il conservatorio “A.Pedrollo” di Vicenza, diplomandosi nel 2004. Nel 2006 si trasferisce nei Paesi Bassi dove si perfeziona nella classe di Ton Koopman al…
Dejan Bogdanovich Dejan Bogdanovich è nato in una famiglia di noti artisti; suo nonno, famoso scultore belgradese, si era diplomato presso lʼAccademia di Belle Arti di Parigi e lì aveva conosciuto Picasso col quale aveva stabilito una lunga e profonda amicizia. Suo padre è un noto pittore e scrittore. Dejan ha cominciato i suoi studi…
Giovanni Bonato Nato a Schio, si è diplomato al Conservatorio “G. Verdi” di Milano sotto la guida di Giacomo Manzoni. E’ autore di numerosi brani di musica cameristica, corale e sinfonica con i quali si è distinto sia in campo nazionale sia in quello internazionale. Ha ricevuto diversi riconoscimenti in premi e concorsi internazionali di…
Claudio Pasceri Nato a Torino, inizia lo studio del violoncello sotto la guida di Renzo Brancaleon presso il Conservatorio G. Verdi di Torino. Diplomatosi con il massimo dei voti, si perfeziona all’Accademia Stauffer di Cremona con Rocco Filippini ed al Mozarteum di Salisburgo con Julius Berger. L’attività concertistica lo porta a esibirsi per importanti stagioni concertistiche…
Alissa Firsova Alissa Firsova è una compositrice britannico-russa, pianista e direttrice d’orchestra. Dopo aver vinto il concorso BBC Proms/Guardian Young Composer, nel 2001, ha ricevuto numerose commissioni, tra cui una trascrizione di Bach per i Proms Festival del 2010, che è stata eseguita da Andrew Litton e la RPO in diretta su BBC 2 e…
Oliver Kern nasce nel 1970 a Schwäbisch Gmünd in Germania, dove inizia lo studio del pianoforte a soli 5 anni. Giovanissimo intraprende l’attività artistica, distinguendosi nel panorama musicale tedesco per i brillanti risultati ottenuti in concorsi pianistici internazionali. Si diploma con lode in pianoforte, in direzione d’orchestra e di coro, all’Accademia “Staatliche Hochschule für Musik” di Stoccarda, sotto la guida di Wan Ing Ong. Successivamente si perfeziona in pianoforte con i maestri Rudolf Buchbinder e Karl-Heinz Kämmerling, alla “Musik-Akademie” di Basilea e al “Mozarteum” di Salisburgo. Ottiene molti riconoscimenti in Concorsi pianistici internazionali: primi e secondi premi nei Concorsi di Senigallia, Hamamatsu, Pechino e Parigi.
Elisabetta Ghebbioni si è diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza, sua città natale. Si è in seguito perfezionata con Giuliana Albisetti a Milano e con Jacqueline Borot a Parigi. Ha ricoperto a lungo il ruolo di Prima Arpa presso l’Orchestra Sinfonica di Lecce e ha al suo attivo collaborazioni con le più importanti Istituzioni italiane.
Violinista, violista e direttore d’orchestra, ha suonato alla Carnegie Hall di New York, alla Salle Pleyel di Parigi, al Teatro alla Scala di Milano, al Barbican Center di Londra e alla Suntory Hall di Tokyo. Nella sua trentennale carriera si è esibito con la London Symphony, la National de France, l’Orchestre de la Suisse Romande, l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia, le Orchestre della Radio di Stoccarda, Madrid, Lugano e Sofia, la Sinfonica di Mosca, la Nazionale della RAI e la Nazionale di Spagna diretto da Flor, Steinberg, Casadesus, Luisi, Karabtchevskij, Lazarev, Aykal.
Veneziano nato nel 1962, inizia giovanissimo lo studio del violino con Emilio Cristinelli e conseguita la maturità scientifica si diploma in violino nel 1984 col massimo dei voti al Conservatorio di Venezia sotto la guida di Renato Zanettovich, continuando in seguito lo studio del repertorio violinistico all’Accademia Stauffer di Cremona con Salvatore Accardo ed alla Scuola di Musica di Fiesole con Stefan Gheorghiu;