Si è diplomato in fagotto al conservatorio di Padova e in Prepolifonia al conservatorio di Venezia; in seguito ha frequentato il biennio di formazione professionale presso l’accademia “i Filarmonici di Torino”.
Ha vinto il concorso bandito dall’Orchestre de l’Opera de Lyon, diretta da J. Eliot Gardiner, per il ruolo di fagottista co-solista; nel periodo 1988-1993 partecipa a tutte le produzioni e a tutte le registrazioni discografiche (Virgin, Philips, EMI, Erato).
Nel 1997 vince il concorso per il ruolo di primo fagotto nell’Orchestra del Teatro la Fenice di Venezia.
Ha inoltre ricevuto premi e segnalazioni in diverse competizioni, tra i quali, nel 1982 la menzione speciale al VII premio internazionale “Città di Ancona” (presidente della giuria G. Petrassi), nel 1984 il I premio al I concorso “Città di Sesto S. Giovanni” (MI) grazie ad un’esecuzione al fagotto barocco (presidente della giuria B. Bettinelli).
Ha registrato, in veste di solista e di camerista, numerosi CD e ha collaborato con alcune case discografiche in qualità di direttore artistico di studio.
E’stato componente di giuria in numerosi concorsi, in Italia e all’estero; ha tenuto alcune masterclass in Conservatori francesi.
Dal 1999 al 2002, ha curato la preparazione dei fiati dell’orchestra internazionale del festival PSA Pergine Spettacolo Aperto (Trento). Nell’A.A. 2003/2004 ha curato e diretto per il Conservatorio di Trento un progetto di esecuzione integrale del Proprium de Tempore dal Graduale Triplex, sulla base dell’interpretazione sinottica delle notazioni adiastematiche.
Attualmente collabora con gruppi specializzati nell’esecuzione del repertorio barocco e classico (Accademia Bizantina, I Barocchisti) e insegna fagotto barocco al Conservatorio di Vicenza.