Paola Carraro si è diplomata in VIOLA presso il Conservatorio B.Marcello di Venezia sotto la guida del M° Pierpaolo Gastaldello nel 1993, perfezionandosi in seguito con Dino Asciolla e Vladimir Mendelssohn e presso l’Accademia “W.Stauffer” di Cremona con il M° Bruno Giuranna. Nel 2004 ha inoltre conseguito il diploma di VIOLINO presso il Conservatorio di musica di Ferrara sotto la guida del M° Michele Lot. Ha partecipato a corsi di perfezionamento tenuti a Portogruaro dal quartetto Borodin e ,alla Scuola di Musica di Fiesole, da Piero Farulli con il quartetto d’archi “Talìa”, con il quale ha vinto il 2° premio al concorso nazionale “città di Racconigi”. Svolge attività cameristica in duo con la pianista Elena Fattambrini . Ha collaborato con l'”Ex Novo Ensemble” di Venezia ,il Nuovo Ensemble Europeo e L’Accademia di San Giorgio, ed ha effettuato concerti per la Biennale di Venezia ed Asolo Musica.
Ha partecipato inoltre ad alcune produzioni dei Teatri: La Fenice di Venezia, Olimpico di Vicenza, dell’Orchestra Sinfonica Abruzzese e dell’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia.
Ha insegnato violino presso la scuola media “Cappon” di Cavarzere ed ha vinto il concorso come collaboratore di viola presso il conservatorio “B.Marcello” di Venezia.
Insegna violino presso la scuola di musica “Ludus musicae” di Thiene.