Francesca Bonomo

Biografia

Si è diplomata nel 2000 sotto la guida del M° M.G. Marchi presso il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, dove successivamente ha frequentato il biennio di tirocinio con il M° S. Zanchetta. Ha studiato con il M° C. Lazari e si è perfezionata in musica da camera con il M° F. Rossi presso la scuola di musica di Sesto Fiorentino. Nel 2007 ha conseguito il Diploma Superiore di Secondo Livello presso il Conservatorio “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida del M* Michele Lot ottenendo il massimo dei voti e la lode.
Si è esibita in diverse formazioni cameristiche per enti prestigiosi in Italia e all’estero.
Ha collaborato con diverse orchestre, tra cui il Pocket Opera Ensemble, La Fenice di Venezia, l’Orchestra d’Archi Italiana, i Sonatori della Gioiosa Marca, l’Arte dell’Arco e la Venice Baroque Orchestra, con cui ha suonato nelle più famose sale d’Europa. Ha inciso per ORT, Brilliant, Velut Luna, Classic Voice.
Molto attiva in ambito didattico, è stata assistente alla cattedra del M° Michele Lot presso il Conservatorio A. Steffani di Castelfranco Veneto e insegna violino e musica d’insieme per l’associazione Ludus Musicae di Thiene.